Patrizia Italiano

Senior Partner e Amministratore Delegato Summit

È Amministratore Delegato e Senior Partner di Summit.

È stata Responsabile HR e Responsabile dei Programmi di Sviluppo Manageriale di Isvor Fiat, svolgendo attività di progettazione, organizzazione, facilitazione e gestione di gruppi impegnati in processi di apprendimento.

In precedenza in Fiat Group Automobiles è stata responsabile di Recruiting Sviluppo e Formazione, di Internal Marketing & Communication, dello Sviluppo Manageriale, della Piattaforma Change Management e Direttore HR dell’Area Marketing, Commerciale e Prodotto World Wide.

Le sue aree di elezione riguardano sistemi e processi di valutazione e sviluppo delle persone, il supporto al change management, la realizzazione di programmi di formazione manageriale e di leadership development.

Esperta nell’utilizzo di metodi di apprendimento e problem solving collaborativo, ha maturato una solida esperienza nella progettazione e gestione di indagini qualitative e quantitative condotte attraverso interviste individuali, focus group, questionari.

Svolge attività di Executive Coaching ed è certificata per l’utilizzo dei diagnostici Hogan.

Con la descrizione dell’esperienza Fiat (“Quando il dipendente è testimonial di loyalty e prodotto”) ha contribuito al volume “Prospettive per la comunicazione interna e il benessere organizzativo. Appartenere, integrarsi e comunicare nell'organizzazione che cambia” (ed. Franco Angeli)

Gruppo Summit s.r.l. Viale L. Majno, 5 - 20122 Milano - T +39 02 66710332 - F +39 02 66710613 - Cod.Fisc. e P.IVA 01979370150 Cap.Soc. 50.000,00