Michele Colombo

Senior Consultant Summit

Laureato in Lettere all’Università Statale di Milano, ha iniziato da subito ad occuparsi dei processi di apprendimento degli adulti, collaborando con diverse società di consulenza nazionali ed internazionali e specializzandosi nella consulenza formativa alle imprese, nella formazione dei docenti, nell’innovazione delle metodologie didattiche, con particolare riferimento a soluzioni di Collaborative Learning.

Ha maturato una lunga esperienza in attività di Instructional System Design e nella docenza sui temi della formazione-formatori e dell’ingegneria formativa, sia in lingua italiana che in inglese.

Come consulente alle Risorse Umane, ha contribuito al ridisegno di ruoli e figure professionali attraverso attività di analisi, mappatura, valutazione e sviluppo delle competenze per aziende private ed istituzioni del settore pubblico (su base europea)

Come formatore manageriale e facilitatore, si occupa della progettazione e realizzazione di workshop, percorsi di Alta formazione, attività di knowledge sharing, sessioni di training in aula e on the job, eventi di team building.

Le sue aree di specializzazione sono il disegno di sistemi di competenze, l’impostazione di Training Academy e Corporate Faculty, la qualificazione di Subject Matter Experts, il problem solving.

Ha ricoperto il ruolo di  Lecturer in Entrepreneurial Psychology presso la European School of Economics ed è autore di articoli su tematiche di Qualità della formazione e di Instructional Design.

Gruppo Summit s.r.l. Viale L. Majno, 5 - 20122 Milano - T +39 02 66710332 - F +39 02 66710613 - Cod.Fisc. e P.IVA 01979370150 Cap.Soc. 50.000,00